Incredibile: becchino canta come un pazzo mentre trasporta un morto

20 Settembre 2019 - 20:38

Incredibile: becchino canta come un pazzo mentre trasporta un morto

BECCHINO CANTA A SQUARCIAGOLA

Becchino canta a sguarciagola canzoni neomelodiche sulla tangenziale con tanto di microfono. Ma c’è un dettaglio che non sfugge: alle sue spalle c’è una bara. Il video dell’autista del mezzo funebre, intento a trasportare il feretro di una persona defunta, è diventato subito virale e le polemiche non sono di certo mancate sui social.

Sulla vicenda si sono espressi anche i delegati EFI (Eccellenza Funeraria Italiana, associazione di categoria degli impresari funebri) di Napoli. “Riguardo al video virale, che ritrae un operatore del comparto funebre campano improvvisare un macabro e raccapricciante karaoke mentre trasporta un feretro, possiamo solo dirci imbarazzati e pieni di vergogna. Possiamo solo scusarci con quanti si sono sentiti offesi da questo pietoso siparietto, e ribadire che la categoria professionale che rappresentiamo è ben altra cosa”.

“Lo Stato Italiano e la Regione Campania ha imposto che tutti gli operatori della categoria fossero regolarmente qualificati attraverso apposita formazione professionale. Non un capriccio, e questo video lo dimostra: chi lavora nel comparto funebre deve essere educato al contegno, al rispetto, all’empatia”.