Incidente tra due camion, con uno dei due mezzi che riversa il suo contenuto in autostrada: 11 km di code

22 Maggio 2025 - 12:08

Incidente tra due camion, con uno dei due mezzi che riversa il suo contenuto in autostrada: 11 km di code

Un grande incidente ha visto coinvolti due camion, lungo la tratta A1 tra Modena Sud e Modena-Brennero. Uno dei camion ha riversato il suo contenuto sulle tre corsie autostradali. 11 km di code per liberare l’asfalto.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sulla A1 Milano-Napoli, in direzione nord. Intorno alle 8.15, nel tratto compreso tra Modena Sud e il bivio con la A22 Brennero-Modena, si è verificato un incidente che ha coinvolto due camion. Uno dei due si è ribaltato, disperdendo il carico sulla carreggiata all’altezza del chilometro 157.

Il traffico risulta fortemente rallentato: si segnalano almeno 11 chilometri di coda, con la circolazione consentita su una sola corsia. Rallentamenti e code si registrano anche in direzione opposta, a causa della presenza di curiosi. Sul posto stanno intervenendo le squadre di soccorso, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

“L’evento determina una coda per curiosi nella direzione opposta – fanno sapere da Autostrade per l’Italia -. Al momento il traffico defluisce esclusivamente in quarta corsia. Alternativamente consigliamo di uscire a Modena Sud, percorrere la Strada Statale 9 Via Emilia, per poi rientrare in autostrada a Modena Nord. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade”.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/il-maltempo-torna-a-provocare-danni-mandria-di-33-cavalli-uccisa-dai-fulmini-uid-16/

  •