Incidente Rende, positivo al test della droga l’autista dello schianto in cui sono morti 4 amici
La città di Cosenza è ancora a lutto dopo l’incidente verificatosi lo scorso weekend a Rende, in cui hanno perso la vita Alessandro Algieri, Mario Chiappetta, Federico Lentini, e Paolo Iantorno, tutti di età compresa tra i 18 e i 19 anni. La Volkswagen Polo, sulla quale viaggiavano i quattro amici, tutti iscritti al primo anno di università, si è schiantata frontalmente con un’altra vettura, a bordo della quale c’era una coppia, un uomo e una donna, rispettivamente di 33 e 31 anni, rimasti gravemente feriti.
Le analisi effettuate sul conducente, ancora ricoverato in rianimazione nell’ospedale della città calabrese, hanno rivelato che proprio la sera della strage il conducente della Citroen C3 è risultato positivo al test anti-droga. La circostanza dovrà ora essere valutata dai magistrati della Procura di Cosenza alla luce della ricostruzione che sarà fatta dai periti nominati dal pm dal momento che potrebbe non essere stata determinante nello scontro.
Le indagini degli inquirenti continuano per cercare di stabilire cosa o chi abbia provocato lo schianto: dalle prime indagini svolte dai carabinieri di Rende è sembrato che il conducente della Polo abbia perso il controllo della vettura che ha iniziato a sbandare urtando prima il guardrail e poi centrando la Citroen che stava transitando in direzione opposta.
Forse l’asfalto reso viscido dalla pioggia abbondante potrebbe aver causato il tragico incidente, ma non sono state escluse altre ipotesi che pure restano al vaglio degli investigatori. Intanto, proprio oggi si svolgeranno i funerali di Alessandro Algieri, sul corpo del quale oggi è stata eseguita l’autopsia, essendo il conducente della Polo. Le esequie degli altri sono state celebrate nella giornata di ieri, martedì 8 ottobre. I quattro amici avevano trascorso la serata insieme come avveniva spesso nel weekend. Erano tutti di Cosenza: Iantorno risiedeva in via Quintieri, Chiappetta in via Popilia, Algieri in contrada Lucido di Cosenza. Lentini, nato a Ferrara risiedeva pure nel capoluogo Bruzio. (Fanpage)