«In carcere per fame». Ruba un panino e rischia cinque anni dietro le sbarre
Un uomo, la cui identità non è stata resa pubblica, è stato ufficialmente imputato e rischia una condanna fino a quattro anni e dieci mesi di carcere per aver rubato un panino dal bancone di un bar. Il pubblico ministero, infatti, lo ha accusato di rapina violenta e non di semplice furto.
La vicenda
La vicenda, raccontata da 20minutos.es, risale allo scorso 26 marzo ed è avvenuta a Barcellona. Erano da poco passate le 7.30 del mattino quando un uomo, con un oggetto metallico e tagliente, presumibilmente una lattina tagliata in due, aveva minacciato due dipendenti che cercavano di impedirgli di prendere il panino e fuggire dal bar senza pagare.
La minaccia
Di fronte alla minaccia dell’uomo, le due dipendenti del locale non hanno opposto resistenza e l’hanno lasciato andare. Poco più tardi, a breve distanza dal bar, l’uomo è stato rintracciato e fermato dai Mossos d’Esquadra, la polizia catalana. Ora rischia una condanna esemplare: la prossima udienza è fissata a domani, presso il tribunale di Barcellona. (Leggo)