Imbocca l’autostrada, ma la sua auto si ribalta: un 19enne è salvo per miracolo

4 Febbraio 2021 - 10:55

Imbocca l’autostrada, ma la sua auto si ribalta: un 19enne è salvo per miracolo

Ieri, in tarda serata, a Milano si è verificato un incidente molto grave, che ha visto il coinvolgimento di un ragazzo molto giovane di appena 19 anni.

L’incidente ha provocato il ribaltamento dell’auto del 19enne, all’altezza di uno svincolo posto nei pressi del cavalcavia del Ghisallo, nel capoluogo lombardo.

Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi e dei vigili del fuoco, che hanno tratto fuori dai resti della macchina il corpo del giovane.

Le forze del 118, poi, hanno trasportato d’urgenza la vittima del sinistro all’ospedale San Carlo.

Il nosocomio fornisce, però, una notizia positiva: il giovane è fuori pericolo. Ora, però, sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, volte a chiarire la dinamica dei fatti.

L’incidente

Da una prima ricostruzione della vicenda emergerebbe che il 19enne, alla guida della sua utilitaria, avrebbe provocato da sé il sinistro stradale.

Pare che il ragazzo stesse imboccando la rampa per immettersi sull’autostrada A4, procedendo da via Sant’Elia.

A quel punto, però, avrebbe perduto il controllo del veicolo: dopo aver sbandato più volte, zigzagando, la sua auto si sarebbe rovesciata su di un lato.

In un primo momento i paramedici nutrivano la preoccupazione che le condizioni del ragazzo, rimasto intrappolato nel mezzo, fossero particolarmente gravi.

Ma, una volta estratto il corpo, i timori hanno lasciato spazio ai sospiri di sollievo. IL giovane è stato condotto in codice giallo all’ospedale San Carlo.

Qui si è avuta la definitiva conferma delle condizioni non troppo gravi del ragazzo, che comunque ha dovuto subire un ricovero per le ferite riportate.

  •