Il vescovo Beschi annuncia il miracolo: è fiorita la Sacra Spina di Gesù

31 Marzo 2020 - 19:02

Il vescovo Beschi annuncia il miracolo: è fiorita la Sacra Spina di Gesù

Nella chiesa e dalla comunità parrocchiale di San Giovanni Bianco, si è storicamente alimentata ad un particolare segno, chiamato “fioritura”.

Si verificherebbe in occasione della coincidenza del 25 marzo, solennità dell’Annunciazione di Maria, con la celebrazione del Venerdì Santo. Con grande gioia posso annunciare che il segno si è manifestato».

Così il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ha annunciato oggi 28 marzo il miracolo della Sacra Spina avvenuto a San Giovanni Bianco. Non accadeva dal 1932 e prima ancora dal 1598. Per altro, lo stesso evento si è verificato in contemporanea ad Andria, in Puglia, dove si trova l’altro frammento della corona di Gesù conservato nella basilica di San Nicola di Bari.

Il prodigio, secondo la Chiesa, cade quando il 25 marzo, il giorno dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria, quindi il momento della nascita, coincide con il Venerdì Santo, cioè la morte. La straordinaria coincidenza c’era stata nel 2005, ma allora nulla era avvenuto. Quest’anno invece, sulla spina sono comparse due gemme di colore diverso dal legno. Fonte: Corriere.