Il seno le cresce a dismisura e ora non riesce nemmeno più a camminare: colpa di una rara malattia
Si chiama Lam Phrai Si Nuan, è una donna thailandese di 46 anni e, da qualche tempo, non può più camminare per via del suo seno che ha iniziato a crescere a dismisura diventando gigantesco. La donna, come riporta il Daily Mail, è costretto a indossare un pesante lenzuolo – che tiene legato dietro il collo – per sostenere il suo seno.
Lam ha sempre avuto un seno abbondante ma negli ultimi tempi le dimensioni dello stesso erano aumentate. La donna ha raccontato al Daily Mail che, già 3 anni fa, aveva notato che il suo seno fosse cresciuto, poi la crescita si era fermata e lei non si era preoccupata. Poi, 9 mesi fa, il seno aveva iniziato a crescere di nuovo. Ma come mai?
Qual era il suo problema? La signora Lam Phrai, di un villaggio della provincia di Phitsanulok, afferma che i medici non sono stati in grado di diagnosticare la sua malattia e di curarla. Prima ha iniziato a crescere il seno sinistro poi anche il destro lo ha raggiunto.
I medici dell’ospedale di Phutthachinarat cui si è rivolta hanno escluso si trattasse di u tumore, si legge sul giornale locale Phitsanulok News. Ora la donna, il 19 luglio, si sottoporrà a un esame approfondito per cercare di capire cosa stia succedendo nel suo corpo. La sua paura, fondata, è che non riuscirà a pagare le spese mediche. Sia lei che il marito sono disoccupati e Lam, non sapendo cosa fare, ha deciso di lanciare un appello pubblico per avere un supporto finanziario.
Lam ha un seno gigantesco e per lei il problema è serio, pensate che non riesce neanche a camminare per colpa del suo seno. Il motivo? Il suo seno preme sulla colonna vertebrale provocando fortissimi dolori. Lam ha inoltre forti dolori ai capezzoli mentre il seno non le fa male per niente. I medici, come dicevamo sopra, hanno escluso che si tratti di cancro. In compenso potrebbe trattarsi di gigantomastia.
L’ipertrofia del seno – di cui una forma è la gigantomastia – è una condizione medica che può far crescere il seno in modo incontrollabile. Secondo il Dipartimento della Sanità degli Stati Uniti, si tratta di una malattia rarissima. La gigantomastia può causare l’allungamento della pelle, che a volte può portare alla comparsa di piaghe. La condizione può interessare entrambi i seni, o in alcuni casi solo uno. (Caffeina)