Il Pomigliano agguanta il primo punto di stagione: 0-0 col Fasano

14 Ottobre 2018 - 18:14

Il Pomigliano agguanta il primo punto di stagione: 0-0 col Fasano

Il Pomigliano agguanta il primo punto di stagione: 0-0 col Fasano

Il Pomigliano agguanta il primo punto della stagione pareggiando al “Borsellino” di Volla contro un ostico Fasano. I granata hanno tentato, soprattutto nel primo tempo, a far propria l’intera posta in palio, senza però riuscirci; meno costanti gli attacchi nella seconda frazione di gioco, che ha visto inoperoso il portiere ospite Guarnieri.
Mister Cioffi disegna il proprio Pomigliano ancora con il 3-5-2, ma, rispetto alla sconfitta di Gragnano di sette giorni fa, ci sono Imbriani e Girardi al posto di Costabile e De Luca; il Fasano, invece, conferma il suo 4-2-3-1, con Corvino libero di agire su tutta la trequarti d’attacco alle spalle di Montaldi. Tre minuti di gioco e c’è subito una netta occasione per il Pomigliano: Cisse recupera palla e serve Suriano, destro dal limite del 10 granata e palla che finisce di pochissimo a lato. Al 10’ prima occasione anche per il Fasano: Corvino lavora un buon pallone e serve Tuttisanti, l’attaccante ospite si accentra ma calcia troppo debolmente. Cinque minuti più tardi primo tiro in porta del match di marca locale: punizione potente di Ferraro, Guarnieri si distende e manda a lato. Al 19’ Diop trova Corvino che supera con una finta Imparato e calcia: disturbato, palla di molto alta. Partita piacevole. Al 24’ Tuttisanti riceve palla al limite dell’area e calcio velocemente: palla alta non di molto. Tre minuti più tardi, Corvino riceve palla sulla sinistra, si accentra e prova il destro: para Caparro. Al 31’ Pomigliano di nuovo pericoloso da palla inattiva: punizione potente ed angolata di Girardi, Guarnieri si distende e sventa la minaccia. Sempre da punizione, risponde il Fasano al 40’: cross da fermo di Corvino, colpo di testa di Colombatti e palla che termina di poco alta.

La ripresa

Il secondo tempo inizia subito con due volti nuovi: nel Pomigliano dentro Costabile al posto di Imbriani; nel Fasano entra Ganci, esce Lanzillotta. Ritmi molto più blandi, forse anche a causa del caldo non proprio autunnale. Al 61’ Suriano prova l’eurogol di controbalzo: palla alta. L’occasione più ghiotta della ripresa è però di marca ospite: scorre il minuto 71 quando Corvino, direttamente da calcio di punizione, manda la palla di pochissimo alta sopra la traversa. Due minuti dopo brutta palla persa da Imparato, Montaldi entra in area e prova il sinistro: conclusione debole parata da Caparro sul primo palo. Gara che si chiude con un brivido in area pugliese: lungo cross di Calone, colpo di testa di Di Luca a servire Suriano, il quale prende posizione davanti ad un difensore avversario e finisce a terra, ma per l’arbitro è tutto regolare.