4 gol e tante belle rivelazioni per il Napoli, che torna a splendere al Maradona con una super prestazione contro l’Udinese. I Campioni d’Italia sono riusciti a far dimenticare le voci susseguitesi in questi giorni sul clima di spogliatoio, sul rigore di Osimhen e sulla questione Tiktok. Tutte situazioni ancora da chiarire a voce, certo, ma che il campo ha chiarito bene.
Prestazione di spessore del Napoli già nel primo tempo, dove ha asfaltato l’Udinese su tutti i fronti. Osimhen sembra impassibile alle situazioni extra campo: questo calciatore riesce a trasformare i momenti brutti in grandi occasioni per splendere. I tifosi sicuramente non sono contentissimi per ciò che è accaduto, ma come si fa ad arrabbiarsi con un campione così?
Il primo gol è in realtà di Zielinski. Rudi Garcia incarica Osimhen di battere il rigore guadagnato da Kvaratshkelia, ma il polacco si appropria autonomamente del pallone e va lui dal dischetto. Realizzazione da 10, angolato alla destra di Silvestri, che invece si tuffa a sinistra. Poi la furia nigeriana si abbatte sulla difesa dell’Udinese proprio sul filo del fuorigioco: Kamara tiene in campo Victor Osimhen, e il campione azzurro riesce a battere a rete. Il primo tempo si conclude così, senza altri grandi colpi di scena.
Nel secondo tempo è ancora Kvaratshkelia, in forma brillante, a sbloccarsi: recupera palla sul 29 bianconero, riesce a saltare con un tocco da totale FUORICLASSE Silvestri e metterla a rete. Kvicha è tornato? Vedremo, ma per ora la stella sembra davvero essere tornata a splendere.
Anche tra le fila dei bianconeri c’è un fenomeno: Lazar Samardzić, che con una serpentina umilia la difesa azzurra e la mette alle spalle di Meret. Difesa azzurra fin lì perfetta, con un Natan monumentale.
Il difensore brasiliano appare sicuro di sé, forte e pulito negli interventi e sempre nella giusta posizione, e inoltre sembra avere un gran feeling con il compagno di reparto Østigard.
Chiude i conti Simeone, subentrato a Osimhen. Vorrei concentrarmi proprio su questa sostituzione: Victor è stato ricoperto di applausi, ma sia sul gol sia all’uscita è sembrato molto freddo. Che sia un messaggio? I tifosi lo perdoneranno? Intanto il campo ha parlato, ma c’è ancora molto da vedere in questa telenovela che sembra non voler finire.