IL NAPOLI PIZZA VILLAGE, L’INIZIATIVA SIMBOLO DI NAPOLI !

11 Settembre 2019 - 19:44

IL NAPOLI PIZZA VILLAGE, L’INIZIATIVA SIMBOLO DI NAPOLI !

Conto alla rovescia per l’evento food più importante al mondo”. Da venerdì 13 a domenica 22 settembre 2019 , il lungomare di Napoli sarà nuovamente teatro dell’attesissima edizione del Napoli Pizza Village.

Il primo food festival al mondo , con riconoscimento ottenuto a dicembre a Las Vegas. L’evento sarà allestito su un’area di 30mila metri quadrati , dove saranno presenti 50 tra le più rinomate pizzerie e centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo. Nei giorni dall’11 al 22 settembre, è inoltre prevista la sospensione della pista ciclabile nel tratto tra Piazza della Repubblica e la confluenza con viale Anton Dohrn.

Radio Rtl 102.5  trasmetterà in diretta per almeno dieci ore dal track al centro del Napoli Pizza Village. Come da programma ci saranno concerti ad accesso gratuito, mostre, conferenze, seminari, animazione, intrattenimento laboratori didattici e altri eventi, come il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo. Per i più piccoli c’è NPV Kids, un percorso didattico che permetterà ai bambini di scoprire la storia della pizza margherita e di conoscere le proprietà nutrizionali della pizza e il suo ruolo nella Dieta Mediterranea.

Per l’occasione Coca Cola presenterà al Napoli Pizza Village la nuova bottiglietta ispirata ai numeri della smorfia, mentre l’azienda Ferrarini promuoverà il suo prosciutto cotto di qualità che sarà in menù con una pizza appositamente realizzata.

Il palco per musica e spettacoli prevede un calendario ospiti con ben 15 cantanti, tra gruppi e solisti, di livello internazionale, ma anche di artisti legati al territorio di profilo nazionale curati da Gianni Simioli e Jesce Sole. Si alterneranno nomi del calibro di Mahmood, Anastasio, Clementino, Boomdabash, The Kolors, Elodie, Arisa, Edoardo Bennato, Achille Lauro, Rocco Hunt, Enzo Gragnaniello, Anna Capasso, Livio Cori, Mr Hyde, Nello Daniele e altri.

Rinnovata anche la partnership con Trenitalia che sta comunicando l’evento offrendo anche uno sconto sul ticket menu legato al titolo di viaggio delle Frecce o Intercity che raggiungeranno Napoli durante Pizza Village. Info: www.pizzavillage.it.

Napoli è dunque pronta ad unire e stupire nuovamente grandi e piccini attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’Italia nel mondo: la pizza.

  •