Il morso del ragno che provoca un’erezione di quattro ore: la scoperta

17 Settembre 2018 - 12:21

Il morso del ragno che provoca un’erezione di quattro ore: la scoperta

Il morso del ragno che provoca un’erezione di quattro ore: la scoperta

Lo chiamano il ragno dell’erezione ed arriva dal Brasile, la patria dei calciatori e delle ballerine. Il suo merito e il suo effetto è che una volta che si è morsi da questo animale, gli uomini riescono ad avere un’erezione di 4 ore. Meglio di un Viagra.  Il ragno dell’erezione, per la prima volta, è stato nominato nel Guinness World Records 2010 e non perché fosse straordinariamente grande, peloso, brutto o piccolo ma perché è il ragno più velenoso nel mondo.

Effetto anche sulle donne
Il veleno che riesce a liberare nel corpo delle persone con un morso è denso di neurotossine che causano la perdita di controllo del muscolo, un dolore inenarrabile e una forte infiammazione. Ma non sono questi gli effetti che preoccupano o – a seconda dei casi – piacciono. Questo ragno velenoso, infatti, è responsabile anche del priapismo di molti uomini e donne morsi, perché l’effetto è bipartisan. Il clitoride e il pene della donna o dell’uomo morsi dal ragno brasiliano, non riescono a tornare in uno stato flaccido prima che siano trascorse 4 ore. Un’erezione continua nel caso dell’uomo che alla lunga potrebbe anche essere responsabile dell’impotenza. Ma questo è un altro discorso.

Effetti collaterali
Il problema reale è che nonostante l’erezione, non si riesce ad approfittarne, visto che insieme si ha anche dolore e tanti altri effetti collaterali. I medici, al momento, stanno comunque studiando il veleno del ragno dell’erezione per estrapolarne principi medici in grado di curare la disfunzione erettile. Ai ragni, ad ogni modo, bisogna fare attenzione.