Il Milan batte il Napoli a San Siro 1-0: match aperto che si deciderà al Maradona martedì

12 Aprile 2023 - 23:03

Il Milan batte il Napoli a San Siro 1-0: match aperto che si deciderà al Maradona martedì

Milan-Napoli,un derby tutto all’Italia che vende scontrare,ai quarti di finale di Champions League, l’attuale squadra campione d’Italia e i futuri campioni.

Il match si apre subito con un grandissimo pressing degli azzurri che dopo appena 48 secondi,su di un’incertezza di Krunic,stavano per trovare il gol del vantaggio,mancato da Kvara sottoporta.

Al 12esimo minuto Piotr Zielinski prova una conclusione dai 25 metri che impensierisce Maignan che,riesce però,a metterla in angolo.

Al 25esimo prima grande occasione Milan con una conclusione di Leao che si spegne di poco sul fondo.

Al 40esimo grandissima giocata di Brahim Diaz a centrocampo che riesce a mettere a tappeto la mediana azzurra e arriva sotto porta dove trova il tap-in di Bennacer.

Al 48esimo sugli sviluppi di corner Kjaer trova una traversa incredibile su un colpo di testa che sembrava poter terminare alle spalle di Meret.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 con un Napoli partito forte all’inizio,che però ha scemato nel corso del primo tempo dove è cresciuto il Milan trovando il gol del vantaggio.

Il secondo tempo si riapre con un Napoli che riporta in campo l’approccio con cui è sceso nella prima parte di gara,mentre il Milan attendista ha cercato di sfruttare le occasioni concesse dal Napoli.

La partita nella seconda metà del match si è accesa anche sul piano caratteriale trovando anche la doppia ammonizione di Anguissa che salterà il match del ritorno.

Altro pesante cartellino l’ha ricevuto Kim Mij-Jae che da diffidato salterà il match del Maradona.

La gara si chiude sul punteggio di 1-0, con un quarto di finale tutto da rimandare al match del Maradona.

Fotocredits: Ssc Napoli