Il meteo di sabato 4 aprile 2020

3 Aprile 2020 - 21:23

Il meteo di sabato 4 aprile 2020

Al Nord: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità salvo maggiori addensamenti sui rilievi alpini con locali piogge sulle Alpi centrali. In serata prevalenza di ampie schiarite ovunque con poche nubi solo sulle Alpi centro-occidentali. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino cieli in prevalenza sereni su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo salvo locali e brevi addensamenti sull’Appennino centrale. In serata ampie schiarite ovunque con cieli stellati. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino innocua nuvolosità in transito su Sicilia  e settori peninsulari, maggiori addensamenti possibili solo sulla Puglia meridionale. Al pomeriggio condizioni di tempo prevalentemente asciutto con nuvolosità sparsa su Basilicata, Salento e Calabria, possibilità di brevi acquazzoni nel sud della Sicilia. In serata non sono attese variazioni di rilievo con nubi in transito su Puglia ed estremi settori meridionali ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.