Il meteo di oggi sabato 8 febbraio 2020

7 Febbraio 2020 - 21:38

Il meteo di oggi sabato 8 febbraio 2020

Al Nord: Al mattino molte nubi al Nord Ovest con locali o deboli piogge sui settori costieri della Liguria, cieli sereni altrove. Al pomeriggio nubi in espansione anche ai settori centro-orientali ma con assenza generale di fenomeni di rilievo. In serata situazione invariata con schiarite via via più ampie a partire da Valle d’Aosta e Piemonte, molte nubi altrove con deboli pioviggini sulla costa genovese. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nubi in aumento da Ovest ma con tempo sostanzialmente asciutto ovunque. In serata nuvolosità sparsa su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime in generale rialzo. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sui settori peninsulari, nubi più compatte sulla Sardegna ma senza fenomeni. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con ampie schiarite su Sicilia e resto del sud. In serata nuvolosità alta in transito su nord della Campania e costa trapanese, molte nubi in Sardegna con tempo asciutto. Temperature massime e massime in generale aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Fonte: CentroMeteoItaliano