Il meteo di oggi, sabato 29 agosto 2020

28 Agosto 2020 - 16:11

Il meteo di oggi, sabato 29 agosto 2020

Il meteo di oggi, sabato 29 agosto 2020
Forte maltempo sabato sul Nord Italia – con allerta pioggia in Liguria – e peggioramenti anche al Centro a partire da domenica. Il Paese è spaccato tra accenni di autunno nel Settentrione e ancora bel tempo e caldo nel Meridione.

Fine settimana di maltempo al Nord con numerosi fenomeni temporaleschi e abbassamento delle temperature che, a partire da domenica, si spostano anche nelle regioni centrali. Bel tempo invece al Sud con temperature fino a 38°C e 39°C.

Le previsioni di sabato 29 agosto

Sabato tempo instabile con forti temporali in graduale attenuazione dalla serata al Nordovest. Nubifragi tra le Alpi e le Prealpi con rovesci intensi a Nord del Po.

Pioggia anche in media Toscana. In Liguria Arpal ha emanato l’allerta per pioggia e temporali che insisterà soprattutto sul centro-levante della regione.

Nella zona l’allerta sarà gialla fino alle 6 di sabato dalla mezzanotte di venerdì, poi arancione dalle 6 alle 18, e di nuovo gialla dalle 18 alla mezzanotte. Temperature in calo nel Settentrione con massime tra i 24°C e i 28°C.

Nettamente diversa la situazione al Centro e al Sud dove resiste il bel tempo grazie all’anticiclone che garantisce cielo sereno e soleggiato. Restano ancora alte le temperature con massime fino ai 38 e i 39°C.
Fonte: Sky