Il meteo di oggi, martedì 21 aprile 2020
Le previsioni meteo di oggi, martedì 21 aprile, non lasciano presagire a nulla di buono. La perturbazione attiva sull’Italia, con nuvolosità diffusa e piogge insistenti, continuerà a imperversare su tutto lo Stivale.
Previsti temporali, forti venti e un inevitabile calo delle temperature: i valori termici di metà settimana si porteranno anche al di sotto delle medie stagionali.
Tra domani e giovedì un nuovo vortice di bassa pressione in arrivo dal Mediterraneo occidentale farà permanere queste condizioni di instabilità, con effetti in termini di precipitazioni al Centro-sud e nelle Isole, dove non si escludono anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale.
Secondo le previsioni meteo oggi 21 aprile il tempo sarà nuvoloso e il cielo coperto praticamente in tutta Italia. Al Nord è prevista pioggia soprattutto in mattinata e soprattutto su Alpi, Prealpi, Piemonte, Liguria, Pianura Padana ed Emilia-Romagna.
Non ci saranno miglioramenti invece nelle regioni del Centro Italia: soprattutto verso l’Adriatico, dove continuerà a piovere per tutta la giornata. Al Sud tempo instabile con locali piogge o rovesci meno probabili sul basso Tirreno e lungo le coste della Sicilia.
Temperature in generale calo nelle minime, massime in ulteriore lieve calo tra Toscana, Umbria e Marche.
Calabria, Abruzzo, Marche, Lazio, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbria, Basilicata. Sono le regioni interessate dall’allerta meteo di colore giallo per la giornata di oggi, come si legge anche nel bollettino diramato dalla Protezione Civile.
Fonte: Fanpage.it