Il meteo di oggi, lunedì 9 dicembre

8 Dicembre 2019 - 14:03

Il meteo di oggi, lunedì 9 dicembre

Il meteo di oggi, lunedì 9 dicembre

Il giorno dopo l’Immacolata, presenta diversi cambianti, la bassa pressione, riporta il maltempo e nuvolosità un po’ in tutta la penisola.  Ecco le previsioni Meteo di oggi lunedì 9 dicembre. Analisi della nuvolosità, temperature, venti e mari. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.

NORD:

Molte nubi sulle aree alpine ed Emilia Romagna con deboli precipitazioni associate, nevose sui rilievi settentrionali oltre i 1000-1200 metri, più diffuse su quelli valdostani, in assorbimento dalla serata sul settore emiliano-romagnolo con ampie schiarite.

Iniziale estesa copertura medio-bassa su gran parte del restante territorio ma in successivo rapido dissolvimento a partire dalle

relative aree occidentali.

Al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense o banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e nelle vallate.

CENTRO E SARDEGNA:

All’inizio cielo molto nuvoloso o coperto su regioni tirreniche, Umbria ed aree appenniniche con piogge sparse, rovesci e locali

temporali, in riduzione da fine giornata con ampie aperture sulla

Toscana.

Velature anche spesse altrove, con temporanei annuvolamenti più significati sulle marche associati a qualche piovasco.

SUD E SICILIA

Nuvolosità compatta su Campania, Sicilia settentrionale ed orientale, Basilicata e Calabria tirreniche, come anche sul settore appennino, con fenomeni a prevalente carattere temporalesco o di rovescio, in estensione pomeridiana anche alle aree ioniche.

Parziale miglioramento atteso dalla tarda serata su queste ultime.

Cielo poco nuvoloso o con spesse velature sulle restanti zone.

Fonte: meteoweek.it