Il meteo di oggi, lunedì 27 luglio 2020
Lunedì di sole pressoché in tutta Italia. Una giornata che anticiperà una settimana di bel tempo e temperature elevate. Rarissimi i temporali estivi: solo alcune zone delle Alpi ne saranno interessate. Con l’arrivo dell’anticiclone africano, quella di domani sarà una giornata calda e afosa in tutta la penisola. Il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso, specialmente nei confini alpini orientali.
Per oggi si prevedono in mattinata alcune nuvole nelle Regioni del Nord, mentre nel resto della penisola sarà sereno sin dal mattino. Nel pomeriggio il tempo migliorerà anche nel Settentrione e resterà poco nuvoloso solamente in alcune zone del Piemonte, nella parte occidentale, e nel nord della Toscana. Non sonoperò previste precipitazioni.
Da oggi arriva una settimana delle settimane più calde dell’estate. L’anticiclone africano arriverà in tutte le Regioni e la giornata sarà prevalentemente soleggiata. Sarà una giornata molto calda, con temperature al di sopra dei 30 gradi. In alcune zone del Centro si toccheranno picchi fino ai 35 gradi.
La giornata di oggi, lunedì 27 luglio, anticiperà una settimana torrida. Nell’ultima settimana di luglio, come detto, arriverà un’ondata di caldo africano che proviene direttamente dal deserto del Sahara.
Soprattutto in alcune Regioni (in primis in Toscana ed Emilia Romagna) le temperature saranno torride, ma in generale in tutto il Paese si registreranno giornate in cui la temperature potrebbe arrivare a 36/37 gradi.
Fonte: Fanpage.it