Il meteo di oggi lunedì 24 febbraio 2020

23 Febbraio 2020 - 21:10

Il meteo di oggi lunedì 24 febbraio 2020

Al Nord: Al mattino nubi e schiarite su tutti i settori salvo locali addensamenti maggiori su Friuli e Liguria. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con ampie schiarite e cieli sereni su Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. In serata attese deboli piogge sulla Liguria di levante e genovese, stabile ma con nubi in aumento altrove. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino nubi basse con brevi riduzioni di visibilità lungo le coste tirreniche, ampie schiarite altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con l’alternanza tra ampie schiarite ed il transito di innocue nubi medio-alte. In serata situazione pressochè invariata con qualche addensamento in più su Lazio e Toscana.  Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maggiori addensamenti sulle coste tirreniche e lungo le isole maggiori ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio bel tempo e sole prevalente su tutti i settori, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto  sia sui settori peninsulari che su quelli insulari.  Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Fonte: Centro Meteo Italiano