Il meteo di oggi, giovedì 25 giugno 2020

24 Giugno 2020 - 20:19

Il meteo di oggi, giovedì 25 giugno 2020

Il meteo di oggi, giovedì 25 giugno 2020
Una perturbazione proveniente dal Centro Europa interrompe bruscamente le condizioni di bel tempo in alcune aree del Paese. Il vortice causerà piogge, grandine e temporali soprattutto al Nord e sull’Appennino abruzzese. Le temperature restano alte in tutto lo Stivale. Sole al Centro e al Sud

Una brusca interruzione dell’estate appena iniziata è prevista per la giornata di giovedì 25 giugno in certe aree dell’Italia, soprattutto sui rilievi al Settentrione. A causarla sarà una perturbazione proveniente dal Centro Europa che provocherà un improvviso e temporaneo peggioramento delle condizioni atmosferiche, portando anche piogge e grandine in alcuni casi. Per il resto sarà bel tempo su gran parte del Paese, soprattutto al Sud.

Le previsioni al Nord
Acquazzoni e temporali dal pomeriggio investiranno i rilievi centro-orientali del Nord con estensione serale verso le pianure della Lombardia e del Veneto. Prevale il sole a Milano, dove sono previste temperature tra i 18 e i 29 gradi. Stesse minime e massime a Torino, dove però il cielo potrebbe essere coperto.

Le previsioni al Centro
Al Centro bel tempo prevalente su coste e pianure ma con qualche acquazzone pomeridiano o breve temporale sui rilievi appenninici, soprattutto in Abruzzo. Le temperature si manterranno però su medie estive: a Roma minima di 17 gradi e massima di 30, a Firenze termometro tra i 16 e i 33 gradi.

Le previsioni al Sud
Il maltempo non dovrebbe toccare il Sud dove è prevista una giornata calda e soleggiata con innocui annuvolamenti diurni solo sulle aree interne. Cielo sereno a Napoli, con temperature tra i 18 e i 29 gradi. Un giovedì tipicamente estivo anche a Palermo che avrà una minima di 20 e una massima di 29 gradi.
Fonte: tg24.sky.it