Il Meteo di oggi, giovedì 15 agosto 2019

14 Agosto 2019 - 19:02

Il Meteo di oggi, giovedì 15 agosto 2019

Il Meteo di oggi, giovedì 15 agosto 2019

Nord:
Annuvolamenti compatti a ridosso dei rilievi, con rovesci e temporali sparsi associati, in intensificazione dal pomeriggio sulle relative aree del Trentino-Alto Adige.
Sul resto del nord cielo generalmente poco nuvoloso a parte isolati addensamenti in temporaneo transito nelle ore centrali della giornata.

Centro e Sardegna:

Ampio soleggiamento al centro, con velature in transito diurno sulle regioni peninsulari.

Sud e Sicilia:
Giornata stabile e soleggiata su tutte le regioni, salvo locali addensamenti cumuliformi lungo le aree costiere tirreniche con associati occasionali rovesci.

Temperature:
Minime in calo sull’Emilia-Romagna ed al centro-sud compresa la Sicilia, più marcato su MolisePuglia e Basilicata, in lieve rialzo sulle aree centrosettentrionali di Piemonte e Lombardia, stazionarie sul resto del paese.
Massime in diminuzione su PugliaBasilicataCalabria ionica e Sicilia centromeridionale, in aumento su Emilia RomagnaToscanaUmbriaMarcheSardegna, senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

Venti:
Da deboli a moderati di maestrale sulla Sardegna.
Da deboli a moderati settentrionali sul resto del centro-sud, con rinforzi su PugliaBasilicataCalabria meridionale e Sicilia occidentale.
Deboli orientali sulla pianura padana.
Deboli da sud sulla Liguria.
Deboli variabili sul resto del paese.

Mari:
Da mossi a molto mossi mare di Sardegna, tirreno meridionale, stretto di Sicilia, ionio e basso adriatico; Da poco mossi a mossi i restanti mari.

  •