Il meteo di martedì 18 febbraio

17 Febbraio 2020 - 18:19

Il meteo di martedì 18 febbraio

Il meteo di martedì 18 febbraio

Le previsioni meteo per martedì 18 febbraio sono caratterizzate dal passaggio di un fronte freddo legato all’imponente ciclone Dennis. L’immagine da satellite mostra la vastità di questa terribile tempesta che sta seminando morte e distruzione sul nord Europa. L’anticiclone africano sarà costretto a ritirarsi verso sud, ma in gran parte limiterà gli effetti del fronte sull’Italia.

Previsioni meteo 18 febbraio

Le previsioni meteo per martedì 18 febbraio vedono un fronte freddo in transito sull’Italia. Tutta colpa del ciclone Dennis che costringe alla ritirata l’anticlone africano consentendo al fronte di attraversare il nostro Paese. Il passaggio sarà veloce e associato ad un sensibile calo delle temperature in montagna, neve in Appennino e soprattutto sarà accompagnato da venti di Maestrale.

Le previsioni meteo per martedì 18 febbraio mostrano nubi in aumento su Triveneto, Emilia Romagna, centro Italia e Campania. Le piogge legate al ciclone Dennis bagneranno Veneto, Romagna, Marche, Umbria e Toscana e in Appennino sono previste deboli nevicate al di sopra dei 1500 metri. Il transito del fronte freddo sarà veloce e seguito da un rinforzo dei venti di Maestrale. Attesa per le nostre regioni meridionali che vedranno un peggioramento più marcato nella giornata successiva.

Fonte: Fanpage.it