Il Meteo 15 settembre 2018

sei in  Meteo

di  Redazione

Il Meteo 15 settembre 2018

14 Settembre 2018

Condividi

Meteo domani 15 Settembre 2018: instabilità soprattutto pomeridiana in Italia – Espansione dell’anticiclone sul Mediterraneo con una aumento della pressione anche sull’Italia dove il tempo è previsto in generale miglioramento durante il weekend. Più sole e temperature in aumento ma non mancheranno ancora locali acquazzoni e temporali soprattutto di stampo pomeridiano. I massimi dell’anticiclone, con valori fino a 1025 hPa, sono posizionati tra Francia e Gran Bretagna, mentre una goccia di aria fredda in quota è presente sul Mar Nero così come una serie di depressioni insistono alle alte latitudini. Nei pressi delle Azzorre è poi presente la tempesta tropicale Helene, che passerà poco ad Ovest dell’arcipelago portando precipitazioni intense e venti forti.

Al Nord: Al mattino nubi sparse su tutti i settori ma con locali piogge solo sui settori costieri adriatici a confine tra Romagna e Veneto. Al pomeriggio isolati acquazzoni possibili sulle Alpi, cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di deboli pioviggini sulla Liguria. In serata clima più asciutto un po’ ovunque con ampie schiarite sulle pianure. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi abruzzesi con possibilità di locali temporali. In serata locali e residui acquazzoni sull’Appennino, stabile e velato altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare sulla Sardegna ma senza fenomeni di rilievo, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo locali piogge sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Meteo

Allerta meteo a Pasqua e Pasquetta per tutta la Campania.La Protezione civile :”Attenzione alle gite fuori porta” La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato : allerta meteo neve per 24 ore
leggi articoli di  Meteo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Meteo
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST