Il medico sbaglia dose di paracetamolo, bimba di 3 anni muore
Una dose sbagliata di paracetamolo. Sarebbe stata questa la causa della morte di Lily Gibson, la bambina inglese di 3 anni che si è sentita male presso il famoso Bodrum Holiday Resort, a Mugla, in Turchia, nell’agosto 2018. La piccola è morta durante la vacanza dopo che le era stata somministrata una dose eccessiva di paracetamolo.
Lily ha iniziato a stare male durante la vacanza con i suoi genitori, così la mamma e il papà hanno deciso di farla vedere da un medico. Secondo il dottore la piccola doveva essere reidratata, le prescrisse dei liquidi e le diete del paracetamolo, ma dopo qualche ore la bimba è morta. Non sono ancora note le cause del decesso, le autorità turche devono ancora fornire le documentazioni ai medici britannici che dall’autopsia non sono riusciti con certezza a stabilire la causa del decesso, ma l’ipotesi più avvalorata sarebbe proprio l’intossicazione da paracetamolo.
Amici e parenti hanno raccolto più di 4.000 sterline per la famiglia Gibson dopo la morte di Lily, il che ha permesso loro di rimpatriare il suo corpo nel Regno Unito. (Leggo)