Il marito la tradisce, lei si vendica bruciando e uccidendo la figlia di 14 mesi
La notizia di un nuovo terribile infanticidio arriva dal Sud America. Questa volta siamo in Perù, dove una donna di 21 anni, Lucero Oscava Burgos, è stata arrestata con l’accusa di aver ucciso e bruciato la figlia di 14 mesi.
La vicenda è stata ricostruita grazie alla testimonianza del papà. È lui ad aver indicato la moglie come assassina e conoscerebbe anche il movente: una vendetta nei suoi confronti per averla tradita.Secondo quanto emerso nelle prime indagini, infatti, la giovane avrebbe agito contro la minore per ‘punire’ il marito, reo di averla tradita con una collega.
Marco Antonio Ticona Chiccalla, 24 anni, è il papà della vittima e ha affermato che sua moglie avrebbe compiuto l’omicidio proprio perché scoperta la relazione extraconiugale che da tempo intratteneva. Sotto interrogatorio, la 21enne ha detto che sua figlia era caduta dal letto e, dopo aver capito che era morta, lei stessa si era occupata del seppellimento nei pressi di un fiume.
Ma in quel luogo, battuto dalla polizia, nessun corpo. Solamente dopo una seconda ispezione, poco distante dal punto indicato dalla madre, gli inquirenti hanno trovato il cadavere della piccola, parzialmente bruciato. Sarà l’autopsia a stabilire i contorni esatti del decesso, mentre la 21enne è in attesa di processo. (TeleclubItalia)