Il Governo e la Fase 3: «Riapriamo tutto, accoglieremo i turisti stranieri»

30 Maggio 2020 - 13:09

Il Governo e la Fase 3: «Riapriamo tutto, accoglieremo i turisti stranieri»

Il Governo e la Fase 3: «Riapriamo tutto, accoglieremo i turisti stranieri»
Coronavirus, il Governo: «Ecco quando riapriamo tutto, pronti ad accogliere i turisti stranieri». Luigi Di Maio rilancia l’Italia in vista della stagione turistica. Dopo le riaperture in ordine sparso dei confini tra i Paesi Ue il ministro degli Esteri Luigi Di Maio chiarisce: «Sull’Italia ne ho sentite tante. Non voglio fare polemiche ma una cosa voglio dirla: esigiamo rispetto».

Il post su Facebook

«Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto sappia che non resteremo immobili. Capisco la competizione tra Stati ma a patto che sia sana e leale. E io rivendico che l’Italia ha bellezze uniche e non ha rivali».

Luigi Di Maio sarà in Germania il 5 giugno, in Slovenia il 6 e in Grecia il 9. Lo ha annunciato lo stesso ministro degli Esteri sempre su Facebook.

«In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l’Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza».

La situazione

«La situazione interna, tutti i dati sui contagi, saranno sempre pubblici. Non accettiamo black-list e non abbiamo nulla da nascondere, anzi. Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo».

«Come Ministero degli Affari Esteri stiamo lavorando senza sosta. Mercoledì 3 giugno verrà a Roma il ministro degli Esteri francese Le Drian».

«Sarà il suo primo viaggio all’estero dopo il lockdown e siamo felici che abbia scelto il nostro Paese. Un attestato di vicinanza, che apprezziamo. Venerdì 5 invece io stesso andrò in Germania, sabato 6 sarò in Slovenia e martedì 9 in Grecia». E conclude dicendo: «Viva l’Italia, non molliamo mai!»
Fonte: Tgcom24