Il comandante della polizia kenyana: “È viva, non abbiamo dubbi”

24 Novembre 2018 - 12:56

Il comandante della polizia kenyana: “È viva, non abbiamo dubbi”

Il comandante della polizia kenyana: “È viva, non abbiamo dubbi”

“Silvia Romano è viva. Non abbiamo dubbi”. La rassicurazione arriva da Noah Mwivanda, comandante regionale della polizia di tutta la regione costiera kenyana, arrivato due giorni fa a Malindi per coordinare le operazioni di ricerca. “Silvia si trova nella foresta in mano a tre degli assalitori – dice a Repubblica Mwivanda – Gli altri cinque sono scappati, e ne abbiamo perse le tracce. Di lei invece abbiamo la localizzazione e le impronte. Siamo certi che sia lei perche in caso contrario i tre banditi avrebbero preso tutt’altra direzione, come i loro complici”.
Sempre secondo quanto dice Mwivanda, la Polizia è riuscita anche a rintracciare i nomi dei rapitori. Si tratta di Ibrahim Adan, Yusuf Kuno e Said Abdi. Su di loro è stata messa una taglia di un milione di scellini kenyani.

Anche un’altra fonte conferma la notizia. Sostenendo che la 23enne è stata vista vicino al fiume. Da ricordare che Silvia Romano è stata rapita a Chakama, nella contea di Kilifi a circa ottanta chilometri da Malindi, dove si dedicava all’assistenza ai bambini e agli orfani per conto dell’ong Africa Milele, conferma la notizia, sostenendo che la 23enne è stata vista vicino al fiume. (repubblica.it)