I topi gli divorano le zampe, Piedino è il primo cane al mondo con le protesi a tutti gli arti

4 Marzo 2019 - 18:06

I topi gli divorano le zampe, Piedino è il primo cane al mondo con le protesi a tutti gli arti

Piedino è il primo cane al mondo con le protesi a tutte e quattro le zampette. Un cucciolo che è stato ritrovato in strada da Maria Giammona che l’ha preso con sé prestandogli le prime cure. Le zampe di Piedino erano state divorate dai topi. Aveva le ossa di fuori e non riusciva a farsi allattare dalla madre. Non camminava e il suo destino era già segnato. Piedino sarebbe morto per un’infezione o, nel migliore dei casi, avrebbe subito l’amputazione degli arti. La sua vita sarebbe stata infelice.

Maria non si è arresa, ha detto no persino all’eutanasia e ha fatto una promessa al suo cucciolo: “Piedino, presto potrai iniziare a camminare”. E così è stato, contro tutto e tutti, contro ogni previsione. Sono bastati pochi mesi e il cagnolino è stato dotato di protesi a tutte e quattro le zampette: un’operazione che è stata possibile grazie a una raccolta fondi e alla professionalità dei dottori Antonio Seminara (CataniaVet), Edi Chadi, Filippo Maria Martini e Vincenzo Santoro (OrtoVet).

Così Maria Giammona, la volontaria che ha salvato Piedino e che adesso lo segue passo dopo passo. Un “angelo dei cani” che sta dedicando la sua vita agli amici a quattro zampe: infatti non è il primo cane che Maria salva dalla strada e dalla morte.

È possibile sostenere le battaglie di Maria consultando il suo profilo Facebook oppure leggendo il libro “Quando sarò grande vorrò essere come Maria Giammona” scritto da Rita Insolera.

Fonte: FanPage