È stato un ferragosto drammatico quello vissuto da una famiglia pugliese: il loro figlio di appena venti mesi nel pomeriggio di ieri è annegato dopo essere caduto in una piscina all’interno di una villa privata, nel territorio di Palagiano, in provincia di Taranto. La famiglie era originaria della vicina Massafra.
Stando a una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il bambino sarebbe riuscito ad allontanarsi per qualche istante dal controllo dei suoi genitori che, in quel momento, stavano pranzando insieme a degli amici nella loro villa di campagna. Il piccolo sarebbe riuscito a salire su una scaletta alta poco meno di un metro cadendo successivamente in acqua. I genitori – padre agronomo e madre commercialista – hanno tentato di eseguire sul bimbo le prime manovre rianimatorie ed hanno immediatamente dato l’allarme ai sanitari del 118, arrivati dopo alcuni minuti. I tentativi di salvare la vita al bambino tuttavia si sono rivelati inutili, visto che è deceduto prima ancora dell’arrivo in ospedale.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Palagiano e della Compagnia di Massafra, ai quali spetterà ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e accertare eventuali responsabilità da parte degli adulti presenti ieri alla festa ferragostana: in particolarità gli inquirenti dovranno accertare se siano da ascrivere ai genitori del bambino possibili reati per l’omesso controllo del figlio nei pochi istanti durante i quali si è allontanato da loro, raggiungendo la piscina e cadendo al suo interno.
Fonte Fanpage