In centinaia per i funerali del carabiniere Legrottaglie. Presente all’ultimo saluto anche il Presidente della Repubblica Legrottaglie. L’arcivescovo Saba: ” Ha offerto la propria vita, adempiendo il proprio dovere”.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
In centinaia di persone per i funerali del carabiniere Legrottaglie. La celebrazione si è tenuta nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa. A Ostuni l’uomo viveva con la moglie e le due figlie gemelle minorenni, che oggi erano sedute nei banchi in prima fila. Il 59enne, morto a pochi giorni dalla pensione, è stato descritto da chi lo conosceva come una persona “seria e dal carattere mite”.
All’arrivo la bara del militare, avvolta dalla bandiera tricolore e su cui è stato sistemato il suo berretto, è stata accolta da un commosso applauso. Il feretro è stato portato a spalla da otto carabinieri che sono passati attraverso un picchetto d’onore di militari in alta uniforme.
Al funerale hanno partecipato, tra gli altri, anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Raffaele Fitto.
All’uscita del feretro i nipoti del Carabiniere hanno fatto volare in cielo palloncini blu e rossi, i colori dell’Arma. Un gesto semplice, accompagnato da altri lunghi applausi dei cittadini che si trovavano davanti alla chiesa.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: