«Non hai il velo, sei una p……» Esplode la rissa: accoltella la donna incinta e 4 uomini

8 Ottobre 2018 - 10:07

«Non hai il velo, sei una p……» Esplode la rissa: accoltella la donna incinta e 4 uomini

«Non hai il velo, sei una p……» Esplode la rissa: accoltella la donna incinta e 4 uomini

Una frase per zittire una donna, colpevole di voler trattare alla pari con un uomo, musulmano. Sarebbe questo il movente della violenta rissa scoppiata sabato sera alle 21,40 davanti a un palazzo di via Crespi – zona viale Monza – e finita con quattro perone ferite a coltellate e ricoverate in ospedale in stato di arresto. Protagonista una coppia italo-egiziana che sabato sera ha avuto un battibecco con il portiere dello stabile, anche egli egiziano. «Con te non parlo perché non porti il velo e vivi nel peccato» avrebbe detto il custode alla donna italiana, 34 anni, lavoro saltuario come domestica, all’ottavo mese di gravidanza.

I fatti

C’era già vecchia ruggine, tra la coppia e altri condomini. Ma sabato sera si è passati a un altro livello. Il compagno della donna, egiziano di 25 anni, si è scagliato contro il portiere. A quel punto altre persone sono entrate in scena: il fratello del 25enne e un 22enne amico dl portinaio, tutti egiziani, tutti regolari. Si è accusa una rissa furiosa avanti al palazzo. All’improvviso nel pugno del compagno della donna è comparso un coltello, con il quale ha cominciato a sferrare fendenti contro gli avversari. Il portiere si è accasciato, colpito tre volte al torace e all’addome: è stato portato a sirene spiegate al Fatebenefratelli, dove è ricoverato in osservazione, in stato di arresto.
Manette anche per il suo amico, che è stato medicato e poi dimesso dal Policlinico per una lieve ferita al volto. I due fratelli – feriti entrambi – sono scappati all’arrivo delle ambulanze. Il 34enne si è fatto medicare dall’equipaggio di un’ambulanza nei pressi della stazione metro di Turro, e i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo. L’accoltellatore è stato preso più tardi all’ospedale si Sesto San Giovanni, dove si era recato con la compagna per farsi medicare. Era già stato arrestato l’anno corso per rissa e ha precedenti per evasione, resistenza violenza a pubblico ufficiale e lesioni. Oggi verranno processati tutti e quattro per direttissima. «Ma quella frase sul velo non è mai stata detta» puntualizza il fratello del custode. (Leggo)