Gravissima bambina di 2 anni: scappa dalla mano del papà verso la strada, entrambi investiti da un’auto

19 Marzo 2025 - 10:59

Gravissima bambina di 2 anni: scappa dalla mano del papà verso la strada, entrambi investiti da un’auto

Scappa dal papà correndo verso la strada, lui la afferra ma entrambi vengono travolti da un’auto. La piccola, di soli due anni e mezzo, combatte tra la vita e la morte all’ospedale di Torrette. Sono ore di angoscia queste per i genitori della bambina.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Scappa dal papà e corre verso la strada, padre e figlia sono stati investiti entrambi, ora la piccola, di soli due anni e mezzo, combatte tra la vita e la morte all’ospedale di Torrette. Sono ore di angoscia queste per i genitori della bambina e per due comunità, quella di Cingoli, Macerata, dove è avvenuto il drammatico incidente e quella di Filottrano dove la famiglia della bambina vive, sconvolte dalla notizia di quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri.

Erano circa le 18.30. L’auto era in sosta nel parcheggio della struttura, padre e figlia erano lì quando è accaduto l’impensabile: la bimba è sfuggita al controllo del genitore e si è diretta verso la strada, il padre le è corso dietro, l’aveva ormai raggiunta e quasi afferrata quando entrambi sono stati travolti da una Lancia Ypsilon che in quel momento stava tornando verso Cingoli.

L’impatto è avvenuto contro la parte anteriore sinistra dell’auto e padre e figlia sono stati sbalzati a terra. La giovane alla guida, una 32enne di Cingoli si è fermata subito, traumatizzata per quello che era appena accaduto. Subito è scattata la richiesta di aiuto al 118. Sul posto si sono precipitate due ambulanze del 118 – tra cui la Piros – e i carabinieri.

Viste le condizioni gravissime della bambina i sanitari hanno allertato immediatamente l’elisoccorso e in attesa del suo arrivo da Ancona hanno prestato le prime cure sul posto alla piccola per poi condurla a Cingoli dove nel frattempo all’elisuperficie in via Cerquatti era atterrata l’eliambulanza che l’ha successivamente trasportata all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. La bambina è in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il padre, anche lui ferito, ma in modo meno grave, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Carlo Urbani di Jesi. Nella stessa struttura sanitaria è stata condotta anche la 32enne sotto choc.

In base a quanto emerso nell’immediatezza dei tragici fatti, la bambina sfuggita al controllo del padre ha attraversato il parcheggio dirigendosi verso la strada ed è sbucata improvvisamente dagli alberi che si trovano attorno al parcheggio. La conducente della Lancia Ypsilon non sarebbe riuscita né ad arrestare la corsa né ad evitare in alcun modo l’impatto. I carabinieri hanno eseguito tutti i rilievi del caso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Leggi anche: Ex carabiniere arrestato: appiccava incendi per prendere i soldi con la sua associazione per spegnerli

Fonte: ilmattino, cronache maceratesi

  •