Governo verso la Fase 3: da lunedì visite agli amici? Forse possibile no vincolo congiunti

12 Maggio 2020 - 22:33

Governo verso la Fase 3: da lunedì visite agli amici? Forse possibile no vincolo congiunti

Governo verso la Fase 3: da lunedì visite agli amici? Forse possibile no vincolo congiunti, Conte riapre tutto: dal 18 maggio riecco bar, ristoranti, parrucchieri e negozi. Via libera di Conte ieri che in teleconferenza con le Regioni ha dato il via alle aperture a partire dal 18 maggio di bar, ristoranti, stabilimenti e parrucchieri. Con l’apertura di negozi, bar e ristoranti potrebbe essere eliminato il vincolo che consente gli spostamenti solo per far visita ai congiunti. Oltre che per necessità, lavoro e motivi di salute. Questa è una delle ipotesi su cui sta lavorando il governo, anche se alcuni ministri non sono ancora d’accordo.

Le parole di Conte
«Nei prossimi giorni il ministro Speranza e l’Inail vi invieranno i protocolli per la ristorazione, i servizi alle persone (compresi estetisti e parrucchieri) e le attività legate alla balneazione».

Speranza – si legge sull’edizione online del Messaggero – ha aggiunto: «Al momento tutti gli indicatori delle Regioni sono sotto controllo».

Le linee guida
«Ci saranno parametri per intervenire con eventuali chiusure circoscritte territoriali, annunceremo riaperture di alcune attività ma lasceremo ai presidenti la possibilità di integrare la nostra proposta con ulteriori riaperture».

Il premier ha spiegato: «Siamo disponibili in modo coordinato a procedere con le richieste che ci sono arrivate da Bonaccini».
Fonte: Megapress.oneline