GOVERNO. Scontro Salvini – Di Maio: ecco cosa sta accadendo

sei in  Politica

di  Redazione

GOVERNO. Scontro Salvini – Di Maio: ecco cosa sta accadendo

5 Settembre 2018

Condividi

GOVERNO. Scontro Salvini – Di Maio: ecco cosa sta accadendo

DI MAIO FA MARCIA INDIETRO SULLE AGENZIE DI RATING

Considerate fino a pochi giorni fa come uno dei motori della speculazione dei mercati e dei poteri forti contro il popolo italiano, le agenzie di ratingsono state riabilitate così dal vicepremier: «Ho sempre detto che nel giorno in cui si dovesse scegliere tra le agenzie di rating e gli italiani avrei scelto gli italiani. Ma non è detto che si tratti di interessi sempre in contrapposizione». E quindi se fino a ieri le ragioni della finanza e quella del popolo erano in contrapposizione, adesso il leader del M5S spiega che «la prossima manovra manterrà i conti in ordine ma sarà coraggiosa: rassicurerà i mercati, ma anche le famiglie che hanno bisogno, i cui figli non trovano lavoro».

SALVINI: «RISPETTEREMO VINCOLI UE»

L’Italia intende presentarsi ai mercati e all’Europa con una legge di bilancio seria e nel rispetto di tutti i vincoli Ue, ha assicurato il vicepremier Matteo Salvini in un’intervista in apertura di prima pagina al Sole24Ore. Mentre sulle pensioni ha promesso «quota 100 da subito per tutti, non solo per equità ma per creare lavoro». Il ministro dell’Interno ha detto che si lavora all’ipotesi del taglio del cuneo, così come sulla necessità di scongiurare l’aumento dell’Iva. «Il lavoro non si crea per legge, ma aiutando chi lo produce», ha detto Salvini. Infine ha dato anche il via libera al Tap, perché «i benefici sono superiori ai costi». Parlando a Radio Anch’io ha anche aggiunto che «il reddito di cittadinanza sarà nella manovra, quella di ieri era una riunione dei temi economici della Lega: il reddito di cittadinanza è una battaglia dei Cinquestelle, non metto becco nei temi altrui, ma in governo siamo in due».

Politica

Ucraina, Draghi: «Ho provato a convincere Putin a fermarsi. Il gas? Parliamo di due gradi di temperatura, la pace vale dei sacrifici» Gas, il governo valuta di attivare lo «stato di allarme»
leggi articoli di  Politica
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST governo legge bilancio scontro salvini - di maio