«Gli lacrimava l’OCCHIO, pensavo fosse raffreddore» BIMBO di 4 anni col CANCRO. La disperazione della madre

22 Novembre 2018 - 10:27

«Gli lacrimava l’OCCHIO, pensavo fosse raffreddore» BIMBO di 4 anni col CANCRO. La disperazione della madre

«Gli lacrimava l’occhio, pensavo fosse raffreddore» Bimbo di 4 anni col cancro. La disperazione della madre

Aveva un occhietto lacrimoso, molto comune tra i bimbi di 4 anni soggetti ai malanni di stagione. Così la mamma per un po’ non si preoccupa. Pensa che sia una una banale congiuntivite, dovuta al raffreddore. Ma l’occhietto non guarisce e il viso del piccolo inizia a gonfiarsi. A quel punto i genitori entrano in allarme e portano il figlioletto dall’oculista, lì la scoperta choc: si tratta di un cancro.

La storia

La vicenda si è svolta a Tewkesbury, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, Harri, questo il nome del bimbo, prima della terribile diagnosi era felice e spensierato come al solito. Per questo mamma Carly, 33 anni, non avrebbe mai pensato a una patologia così grave. Al bimbo è stato diagnosticato il sarcoma di Ewing, una forma rara di cancro alle ossa. Il bimbo è stato subito sottoposto a trattamenti estenuanti di chemioterapia. Poi il piccolo è volato negli Stati Uniti, dove è stato sottoposto a un trattamento pionieristico, con una radioterapia che utilizza i protoni e non i raggi X. Mamma Carly e papà James, un meccanico 30enne, sono stati aiutati dagli amici che hanno raccolto quasi 7mila euro per il trattamento negli Usa.

Il calvario

Dopo 9 mesi di cure, il piccolo Harri ora è in convalescenza e mamma Carly ha deciso di condividere la storia del loro calvario per sensibilizzare gli altri genitori al pericolo di questa malattia rara e silenziosa. «È stato duro vederlo mentre lo torturavano – avrebbe affermato Carly – anche se era per il suo bene. Ma Harri ha sempre sorriso. Pensi sempre – conclude – che non accadrà mai a tuo figlio. Invito tutte le mamme a fare attenzione ai piccoli segnali». (Leggo)