Giuseppe muore tragicamente: una vita spesa tra l’amore per la famiglia e la devozione alla divisa

27 Maggio 2021 - 14:52

Giuseppe muore tragicamente: una vita spesa tra l’amore per la famiglia e la devozione alla divisa

Una perdita irreparabile scuote profondamente la città di Napoli, che si vede private di una delle sue stelle più luminose. Ne dà notizia la voce di InterNapoli.it.

Una tragica dipartita

Si spegne tragicamente la vita di Giuseppe Regis, spesa tra l’amore profondissimo che lo unica alla sua famiglia e la forte devozione per la divisa dell’Esercito.

Tutti lo conoscevano come una persona esemplare, integerrima, capace di raccogliere l’affetto e la stima da parte di tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto impossibile da colmare.

Per lui, la città di Napoli si tinge di nero. Numerosi sono gli amici, i parenti o anche solo i conoscenti che vogliono fargli un ultimo saluto. Nella speranza di resistere al dolore.

I suoi social sono invasi da strazianti messaggi d’addio, da parte di tutti coloro che condividono l’esperienza condivisa con lui nell’Esercito o i momenti della vita di tutti i giorni, che purtroppo non ritorneranno.

Gli addii

Un amico di Giuseppe gli scrive: “È difficile straziante un dolore al petto da farti mancare l’aria e lo sarà ancora di più nei giorni a venire…. Il pensiero che non ti sentirò è non ti vedrò più mi sta spaccando il cuore. Stamattina è la prima mattina che non ci scambiamo il buongiorno e il buon lavoro, i tuo messaggi e la tua voce sempre con la risatina finale, sempre presente di conforto cercavi di sdrammatizzare tutto x rendere la vita come piace a a te più leggera, eri l’eterno ragazzo. Grazie a te ho superato la paura dei cavalli, ti ricordi quando mi hai fatto montare un cavallo? Io impanicata e tu subito mi hai calmata, marooooo quante risate Pe….

Le mitiche estati trascorse sul Lido Esercito dopo due mesi avevamo messo 3 kg minimo, preparavamo da mangiare x se e x i suoi… Ci sarebbero un infinità di cose da dire…. Ti sei portato via un pezzo del mio cuore non sarà niente più come prima, mancherai tantissimo, ti porterò sempre nel mio cuore e sarai sempre nei miei pensieri amico mio (cumpag mio)”.

Anche il suo barbiere ha un saluto speciale per lui: “Sabato ti ho fatto l’ultimo taglio di capelli … mai a pensare che era l’ultimo. Mi mancherai tantissimo, mi mancherà il tuo sorriso , mi mancheranno le tue improvvisate al negozio perchè solo se passavi entravi per chiedermi se tutto apposto.

Eri molto generoso ti ricorderò sempre per la bella persona che eri… ti voglio tanto bene Giuseppe Caro Peppe mi sono fatto anima e coraggio per scriverti queste due parole, parole che mai avrei pensato di dover scrivere, perché questo scherzo non lo dovevi proprio fare… Parole di ringraziamento per tutto quello che sei stato, un Uomo, un Amico, un Collega anzianissimo, un Lagunare…

Sei una persona dal quale attingere insegnamenti da ogni cosa che facevi. Negli ultimi anni abbiamo avuto più modo di chiacchierare, e quelle parole sincere e spassionate che ci siamo scambiati saranno sempre parte di me. Ti voglio bene! Veglia sempre sulla tua splendida famiglia”.

  •