Gioco,set,partita:Il Napoli di Spalletti travolge l’arena di Amsterdam

4 Ottobre 2022 - 23:05

Gioco,set,partita:Il Napoli di Spalletti travolge l’arena di Amsterdam

Terza gara di UEFA Champions League,il Napoli incontra un Ajax ridimensionato rispetto agli passati ma che comunque continua a dire la sua.

Il primo tempo si apre con un’occasione ghiotta sprecata dagli azzurri sotto porta con Jack Raspadori.

Al nono minuto la squadra di casa passa in vantaggio con un gol,davvero fortuito,di Kudus che ruba palla nella mischia e la mette dentro beffando Meret.

Da lì in poi con assoluta calma e tecnica da campioni il Napoli la ribalta e dilaga ad Amsterdam.

Al minuto 18 splendido traversone di Olivera che trova sul secondo palo Jack Raspadori che stacca di testa e trova il gol del pari.

Da quel momento la gara inizia ad accendersi con un Ajax falloso che non riuscendo a trovare i tempi per rubare palla si fionda sulle gambe degli azzurri.

Al 33esimo minuto cross di Kvara e testa di Giovanni Di Lorenzo,il Napoli l’ha ribaltata.

Sul finire del primo tempo Anguissa lancia in un corridoio solitario Zielinski che la mette dentro con estrema freddezza.

Primo tempo si chiude sul 3-1 per il Napoli.

Pronti via per la seconda metà di gara con ancora un’esplosione azzurra, Anguissa dà palla a Jack che trova la sua prima doppietta personale in Champions League.

Ajax tramortito sul 4-1 decide di gettare la spugna,serata amara anche per i tifosi che già al 50esimo abbandonano gli spalti.

Al 63esimo uno due Kvara-Jack con quest’ultimo che lancia Kvara tu per tu con il portiere olandese e lo batte sul secondo palo con uno scavetto a giro.

Al 73esimo Tadic, dall’alto della sua frustrazione per una gara no decide di abbattere Elmas prendendo il doppio giallo e finendo sotto la doccia.

Al minuto 81 il Napoli completa l’opera con un’apertura di Ndombele che manda Simeone in porta con una sassata.

Nel finale spazio per i giovani Gaetano e Zanoli pronti a trionfare con il gruppo in questo Gioco-Set-Partita.