Una vacanza spensierata per Giangiacomo è finita in tragedia. È successo lunedì pomeriggio, a Riccione, davanti al bagno 88.
Giangiacomo Giorgi, 51 anni, bolognese, stava giocando in acqua con le sue due figlie. Erano a una ventina di metri dalla riva. Tutto sembrava tranquillo.
Ma all’improvviso è arrivato il malore. L’uomo si è accasciato. Ha perso i sensi. Le figlie hanno iniziato a gridare disperate.
Subito il bagnino si è tuffato. Anche altri colleghi si sono lanciati in acqua. In pochi secondi hanno raggiunto Giorgi e lo hanno riportato a riva.
A quel punto sono iniziate le manovre di rianimazione. Intanto qualcuno ha chiamato il 118. I soccorritori sono arrivati subito.
Hanno provato di tutto: massaggi cardiaci, defibrillatore, ogni tentativo possibile. Tuttavia, dopo oltre mezz’ora, il medico ha dovuto arrendersi.
Giangiacomo è morto sotto gli occhi delle figlie. Una scena straziante. Nessuno ha potuto fare nulla per salvarlo.
Secondo le prime ipotesi, si tratta di un arresto cardiaco improvviso. Tuttavia, solo gli accertamenti chiariranno la causa esatta della morte. Intanto, la spiaggia è piombata nel silenzio.
Se vuoi posso anche fornirti una versione per social, un sottotitolo o una grafica per canva. Fammi sapere.
Fonte: il Mattino