Purtroppo la guerra implica anche questo: trovate morte, a Gaza, una nonna e la sua nipotina di 12 anni. Le vittime sono state ritrovate abbracciate. La piccola, fan di Harry Potter, è stata ricordata dalla Rowling.
Seguici: https://t.me/retenews24
Nell’attacco del 7 ottobre sferrato da Hamas a Israele sono rimaste uccise Carmella Dann, 80 anni, e Noya Dann, 12. Avete capito bene: sono nonna e nipote. Le hanno trovate morte, abbracciate l’una all’altra nel rifugio della loro casa nel kibbutz di Nir Oz, al confine con Gaza. Altri famigliari dell’80enne risultano, invece, rapiti. Parliamo dei nipoti, Sahar (16 anni) ed Erez (12anni), portati a forza da Hamas nella Striscia, insieme al padre Ofer Calderon.
In un primo momento, si era diffusa la notizia che Noya, fan di Harry Potter, fosse tra gli ostaggi di Hamas portati a Gaza. L’autrice della celebre saga sul maghetto di Hogwarts, JK Rowling, retwittò un post dell’account ufficiale dello Stato ebraico con l’immagine della ragazzina, che la indicava fra gli ostaggi catturati.
Nella foto, la 12enne è vestita come uno dei personaggi protagonisti, Hermione, e tiene in mano una bacchetta magica e uno dei libri della serie. “Per ovvi motivi, questa immagine mi ha colpito”, ha scritto l’autrice, aggiungendo che il rapimento di bambini è “spregevole e del tutto ingiustificabile”. Da qui ha espresso la propria speranza per il rilascio di tutti i prigionieri a Gaza. In realtà, la 12enne non ha mai lasciato la sua abitazione ed è lì che è stata assassinata insieme alla nonna.
Un finale, allora, ancor più macabro che lascia senza appelli.
Fonte: Tgcom24
Leggi anche: