Cronaca

GABRIELE COME ALEX. L’appello dei genitori: «Aiutateci. Riempiamo un’ altra piazza anche per lui»

di  Redazione  -  15 Maggio 2019

GABRIELE COME ALEX. L’appello dei genitori: «Aiutateci. Riempiamo un’ altra piazza anche per lui»

Si chiama Gabriele, ha dei grandissimi occhi azzurri e un viso dolcissimo. Questo piccolino è attualmente in italia l’unico caso riscontrato di una rarissima malattia genetica: la SIFD, che sarebbe l’ Anemia Sideroblastica con Immunodeficienza delle Cellule B, Febbri Periodiche e Ritardo dello Sviluppo.

Anche nel caso di Gabriele come in quello del piccolo Alex, l’unica speranza sarebbe la donazione di midollo osseo compatibile. Sfortunatamente la ricerca della compatibilità è fallita all’interno del nucleo familiare, anche la stessa gemellina di Gabriele non potrà aiutare il fratellino. Per tale motivo i genitori del piccolo, Cristiano e Filomena, hanno chiesto aiuto all’Italia con un messaggio chiaro e forte: “Riempiamo un’altra piazza”. 

L’appuntamento è stato fissato il 24 maggio dalle ore 9:00 alle ore 20:00, a Piazza Dante, dove si potranno recare tutti coloro disposti a tentar di aiutare questo piccolino. E speriamo che anche questa volta Napoli confermi il suo grande cuore già dimostrato con il piccolo Alex, riuscendo ad aiutare anche questa famiglia di Milano. (Vesuviolive)