Furia Maltempo. Nubifragio si abbatte sulla città, auto intrappolate e strade allagate: «Restate a casa»

25 Ottobre 2019 - 10:39

Furia Maltempo. Nubifragio si abbatte sulla città, auto intrappolate e strade allagate: «Restate a casa»

Furia Maltempo. Nubifragio si abbatte sulla città, auto intrappolate e strade allagate: «Restate a casa»

L’ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha colpito le regioni settentrionali si sta spostando verso Sud. Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre, su Mazara del Vallo (Trapani) in Sicilia, causando allagamenti. Come si legge sulla pagina Facebook del Comune, il Sindaco Salvatore Quinci ha attivato le procedure delle verifiche attraverso il Comandante della Polizia Municipale Coppolino e la Protezione Civile da lui coordinata. In seguito al nubifragio pattuglie della Polizia Municipale con mezzi fuoristrada sono impegnate in azioni di monitoraggio nei punti più sensibili. Gli allagamenti si sono verificati soprattutto nella zona lungomare e in alcune sedi stradali, causati dalla potenza della pioggia e da ostruzioni a caditoie. La situazione del fiume Mazaro non desta al momento preoccupazioni ma viene monitorata costantemente.

Fulmine su una scuola a Mazara del Vallo: salta la corrente – Paura anche per un fulmine che alle 17 di oggi si è abbattuto su un traliccio di fronte al liceo artistico “Don Gaspare Morello” di Mazara del Vallo, facendo saltare la corrente elettrica, con conseguenti allarmi e luci di emergenza. Illeso fortunatamente il personale dell’edificio. Allagata dopo un violento temporale anche Castelvetrano.

Nonostante il maltempo del pomeriggio le scuole domani saranno regolarmente aperte.  “Nonostante le cattive condizioni meteo delle ultime ore domani 25 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale resteranno aperte. Al momento nessuna allerta rossa tale da far sospendere le attività scolastiche. Stiamo monitorando costantemente la situazione”, ha detto il Sindaco Salvatore Quinci confermando appunto l’apertura delle scuole per la giornata di domani.

Il meteo peggiora in Sicilia nelle prossime ore – Le previsioni meteo per la Sicilia restano preoccupanti: in gran parte della regione domani venerdì 25 ottobre sarà allerta rossa e nella stessa Mazara del Vallo in serata è prevista un’ulteriore intensificazione della pioggia. Il sindaco invita, per precauzione, a non uscire in strada in serata se non per emergenze. Nel portale della Polizia Municipale le previsioni meteo e le norme di comportamento in caso di rischio idraulico. (Fanpage)