Funerali di Giuseppe: in chiesa c’è anche la mamma, tensioni con la famiglia del padre

2 Febbraio 2019 - 16:47

Funerali di Giuseppe: in chiesa c’è anche la mamma, tensioni con la famiglia del padre

Esiste una «folle abitudine al male. Ci fa diventare indifferenti e ci impedisce di cogliere i momenti e le situazioni di crisi. Anche le istituzioni fanno più fatica ad approntare interventi adeguati e a mettere in atto misure di prevenzione». Lo ha detto l’arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo nell’omelia ai funerali del bimbo ucciso domenica scorsa a Cardito. Alle esequie è presente la madre del piccolo. In chiesa i sindaci di Pompei, Cardito e Massa Lubrense. Le tre comunità sconvolte dalla tragedia. Il sottosegretario con delega al Sud Pina Castiello e il parroco della chiesa don Giuseppe Ruggiero.

La bara bianca del piccolo Giuseppe è stata accolta da un commosso applauso delle persone in attesa all’esterno della chiesa. Non sono mancati momenti di tensione quando parenti del papà del piccolo hanno iniziato a inveire contro la donna. Ma sono stati bloccati e invitati a uscire dalle forze dell’ordine. Ai funerali, seguiti da centinaia di persone nella chiesa di San Giuseppe Sposo della Beata Vergine, sono presenti sia la madre del piccolo sia il padre. I due, separati da tempo, sono seduti in fila diverse nella chiesa e non si sono degnati di uno sguardo.

Per l’omicidio del bimbo e il ferimento della sorellina è in carcere il 24enne Tony Essobdi, accusato di omicidio volontario aggravato da futili motivi e lesioni aggravate.

Fonte: Il Mattino