Frontale tra due auto: morti due militari e quattro feriti

5 Giugno 2024 - 12:37

Frontale tra due auto: morti due militari e quattro feriti

Tragico incidente, in provincia di Grossetto, tra due auto. Il bilancio è gravissimo: sono morti due militari dell’Aeronautica e altri quattro sono rimasti feriti. Di questi, uno è grave. Sarebbero coinvolti nell’incidente solo militari, presenti lì per un’esercitazione.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Gravissimo il bilancio di un incidente che ha visto coinvolte almeno sei persone, tutti appartenuti all’Aereonautica Militare. Due militari, infatti, sono morti ed altri quattro sono rimasti feriti, di cui uno versa in condizioni gravi.

L’incidente è avvenuto alle 8 di stamane a Grossetto, all’ingresso dell’aeroporto militare di Gioia del Colle. Ad essere interessate sono state due auto. Su una viaggiava il solo pilota ufficiale, diretto ad un corso di aggiornamento  a Marina di Grosseto, sull’altra viaggiavano gli altri cinque militari.

Data la gravità dell’incidente, sono immediatamente intervenuti i soccorsi anche via aerea. Gli stessi vigili del fuoco, quindi, hanno fornito prime indicazioni sul ritrovamento delle vetture e sulla plausibile dinamica dell’incidente.

“Due autovetture si sono scontrate frontalmente sulla Strada provinciale 80 del Pollino, alle porte della città. Il sinistro ha causato il decesso dei conducenti delle due vetture e il ferimento di 4 persone di cui due incastrate, per cui si è reso necessario l’intervento delle squadre Vigili del Fuoco per la loro estricazione e la successiva consegna al personale sanitario per gli interventi urgenti del caso. Il traffico è stato bloccato – scrivono i pompieri – e regolato da personale della polizia municipale di Grosseto. Il personale sanitario sul posto ha provveduto a trasportare con elisoccorso Pegaso, negli ospedali di Grosseto e Siena, i feriti più gravi”

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/chi-sono-le-tre-vittime-e-i-sei-feriti-del-maxi-incidente-a-rosignano-uid-41/