«Forza Walter non mollare» Lorenzo Crea direttore di Retenews24 lancia un appello a tutti i lettori per il suo fraterno amico
Un giorno d’estate, di fine estate e forse fine vacanze, sei a casa tra i tuoi cari e all’improvviso tutto questo sembra essere solo un sogno, un sogno bruciato dall’ennesima bombola di gas scoppiata. E’ quanto è accaduto nella giornata di ieri, in una villetta del parco Torre Magna a Lago Patria, frazione del comune napoletano di Giugliano.
Il giovane 22enne Walter Guido Mariani resta coinvolto nella grave esplosione provocata da una sigaretta. Tutta Napoli prega per Walter, ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli. Ha riportato ustioni, prevalentemente di terzo grado, su circa il 70 per cento del suo corpo. Le sue condizioni restano critiche anche se i medici assicurano che non è in fin di vita, ma lotta costantemente.
Nell’esplosione è rimasta ferita in modo non grave anche la madre e un vicino di casa. Danneggiate diverse abitazioni del parco, ma il sindaco di Giugliano ha predisposto l’alloggio in albergo per le famiglie sfollate.
Numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia di Walter e allo stesso 22enne, molto conosciuto tra Napoli e provincia. Da pochi mesi lavorava a Firenze. “Voglio invitare tutti a pregare qualsiasi Dio per il giovane meraviglioso amico Walter Guido Mariani. Ti vogliamo bene. Ti aspettiamo presto sul set. Un caro abbraccio anche a mio fratello Alfredo Mariani” scrive Gennaro Ruggiero, titolare della Ruggiero Film Production che ha prodotto “Perché ti amo” dove Walter è stato uno degli attori.
Questo l’appello lanciato da Lorenzo Crea: «Sono disperato. Ho ricevuto una notizia bruttissima. Mio Fratello Walter G Mariani è ricoverato al Cardarelli in gravi condizioni. Alfredo è fuori pericolo ma la loro casa è completamente distrutta a causa della esplosione di una bombola di Gas.
Vi chiedo solo di rivolgere una preghiera e un pensiero per #Walter. Solo questo. Forza Walter»