FORZA NOEMI. Bambina sparata in strada operata d’urgenza nella notte, è fuori pericolo

4 Maggio 2019 - 10:08

FORZA NOEMI. Bambina sparata in strada operata d’urgenza nella notte, è fuori pericolo

FORZA NOEMI. Bambina sparata in strada operata d’urgenza nella notte, è fuori pericolo

È stata operata nella notte, la piccola Noemi, 4 anni, rimasta coinvolta insieme alla nonna e un pregiudicato di 32 anni in una sparatoria avvenuta il 3 maggio in pieno giorno in Piazza Nazionale. Un proiettile l’ha colpita e le ha forato un polmone sfiorandole il cuore. Dopo l’operazione, i medici hanno diffuso la nota che tutti aspettavano: la bimba è fuori pericolo. La corsa all’ospedale Santobono, l’ operazione di drenaggio di sangue dai polmoni e il delicato intervento di estrazione del proiettile iniziato alle 22:00 e durato 4 ore, hanno avuto successo.

Ancora spari e ancora in pieno giorno, a Napoli. Meno di un mese fa c’era stato un agguato vicino a una scuola. Un regolamento di conti, come probabilmente è accaduto anche stavolta. Verso le 17:30 del 3 maggio un uomo in sella a uno scooter è arrivato in Piazza Nazionale, si è fermato e ha sparato quattro volte ad altezza d’uomo. L’obiettivo – con molta probabilità – era un pregiudicato di 32 anni, Salvatore Nurcaro, ricoverato ora in gravissime condizioni.

Oltre a Noemi, i proiettili hanno colpito – di striscio – anche la nonna Immacolata, una donna di 50 anni colpita a un gluteo. Nessun indizio, ancora, su chi ha sparato. Non è passato nemmeno un mese dall’ultimo agguato in pieno giorno, avvenuto nel Rione Ponticelli. Il 9 aprile un uomo ha aperto il fuoco vicino a una scuola: il bilancio fu di un morto e un ferito, padre e figlio. La vittima, Luigi Mignano, 57 anni, era considerata vicina al clan Rinaldi egemone della zona. Il figlio, Pasquale, 32 anni, era rimasto ferito alle gambe e fu ricoverato all’ospedale del Mare. 

Fonte: open.online.it