Filippetti (Italia Viva) contro Caldoro: “Voi dove eravate? Ora fango e promesse da marinaio”

9 Settembre 2020 - 13:06

Filippetti (Italia Viva) contro Caldoro: “Voi dove eravate? Ora fango e promesse da marinaio”

FILIPPETTI (ITALIA VIVA) contro Caldoro:
“Voi dove eravate? Ora fango e promesse da marinaio, ma non siete il cambiamento troverete

Non troverete, nella mia campagna elettorale, un solo minuto dedicato alla polemica inutile. Non sui social, né sui giornali e nelle TV che mi hanno ospitata, né nelle tante piazze campane che ho girato in camper. Non troverete proposte mirabolanti o promesse da marinaio.

Solo proposte, positive, verificabili, fattibili, tutte consultabili nei video (election pills) sul sito, nel mio programma.

Non esiste un solo euro speso in questa battaglia che non sia tracciabile.

Non cambierò, né in questi ultimi 10 giorni, né se sarò eletta, perché il cambiamento è una pratica, non una predica. Perché ho scelto di rappresentare le speranze dei giovani che chiedono futuro, opportunità, meritocrazia, trasparenza. Non la carità clientelare della vecchia politica.

Però una cosa al centrodestra campano, che alterna violentissimi attacchi da lotta nel fango a promesse disperate (l’ultima in ordine di tempo: 100mila posti di lavoro) una cosa vorrei chiederla: dove eravate?

Risulta abbiate governato questa regione, negli ultimi 10 anni, non poco e non esattamente con risultati lusinghieri.

Possono dirlo gli utenti e i lavoratori dei trasporti, quelli della sanità, le migliaia di giovani che, secondo tutti i rapporti più autorevoli, hanno fatto le valigie per cercare un futuro altrove.

Noi siamo qui, ma questa volta ci candidiamo, ci mettiamo la faccia, non deleghiamo più a nessuno. E ci saremo ancora.

Il cambiamento vero, se vorranno, lo faranno i cittadini campani nelle urne, con la matita in mano. E quando arriverà non sarà un film già visto”.