Festeggia la fine della scuola lanciando un gattino dalla finestra

11 Giugno 2019 - 13:23

Festeggia la fine della scuola lanciando un gattino dalla finestra

Festeggia la fine della scuola lanciando un gattino dalla finestra

Dopo un volo dal secondo piano, una gattina se l’è cavata con tanto spavento e qualche botta, ma non è in pericolo di vita. Questa è la storia della mascotte dell’Istituto Piaggia di Viareggio che, durante l’ultimo giorno di scuola, è statalanciata da una finestra dell’edificio per “festeggiare” la fine delle lezioni. L’autore del gesto è sconosciuto, ma la dirigenza è intenzionata “a far luce sull’accaduto”.

L’Istituto, tramite i suoi canali social, ha immediatamente denunciato la violenza e ha chiesto la “massima collaborazione” a chiunque abbia informazioni sulla dinamica dei fatti. La dirigenza ha poi spiegato che “sarà assicurata la giusta sanzione agli autori di un gesto inqualificabile e violento”, oltre ad aver pensato di sospendere gli scrutini delle classi.

Quel che è certo è che la gattina si è giocata una delle sette vite per lo spavento: quando è stata raccolta da una docente dell’istituto, era stordita e pietrificata dalla paura, con febbre alta e respiro affannoso. Fortunatamente il veterinario non ha rilevato nessuna lesione e presto il piccolo felino sarà in piena salute. La fiducia negli esseri umani, invece, sarà senz’altro più difficile da recuperare. (Tgcom24)