Festa con gli amici finisce in tragedia: beve vino e muore poco dopo

5 Giugno 2019 - 12:57

Festa con gli amici finisce in tragedia: beve vino e muore poco dopo

Festa con gli amici finisce in tragedia: beve vino e muore poco dopo

Gill Howe, 46 anni, era una maestra di scuola elementare e una mamma premurosa di 4 figli. La donna conduceva una vita regolare e senza eccessi, non beveva quasi mai ma quel giorno, quel vino, le è stato fatale.

Perché Gill, che non era abituata a bere, una sera, chiacchierando con gli amici in giardino ha bevuto molto, troppo. Si è scolata una bottiglia e mezzo di vino rosso. Ed è morta. È successo a Beverley, nello Yorkshire orientale. Era giugno 2018, era una giornata di sole e, dopo aver bevuto in compagnia degli amici, la donna “si è accasciata sulla sedia”.

L’amica che era con lei, che aveva bevuto altrettanto, si è addormentata e non si è accorta di ciò che era successo a Gill.
Al risveglio, però, ha tentato di svegliare la sua amica ma non è stato possibile. La donna non beveva praticamente mai infatti quando si usciva tra amici, era lei l’autista ufficiale.
Quando l’amica di Gill si è accorta di ciò che stava succedendo, ha subito chiamato i soccorsi.

L’arrivo in ospedale

I paramedici sono arrivati di corsa a casa della donna, ma Gill non ce l’ha fatta: è morta nell’ambulanza mentre andava in ospedale. Gill, che era un’insegnante alla Cleeve Primary School di Bransholme, Hull, viveva con suo marito, Ed, e quattro figli Grace, 11 anni, Peter, 9 anni, Laura, 7 anni ed Evelyn, 5 anni. Amici e parenti la descrivono come una donna “piena di vita, sempre sorridente e felice”.

La famiglia ha descritto la sua morte come un “tragico incidente” e ha detto che quello che è successo “potrebbe essere stato provocato dalla sua non abitudine al bere”. Un’inchiesta sulla sua morte tenutasi a Hull Coroner’s Court ha riferito che il 29 giugno dell’anno scorso, Howe è arrivato a casa e ha trovato la moglie priva di sensi. Il marito della donna era fuori per lavoro ed è stato informato della tragica morte della consorte quando è tornato a casa il mattino seguente.

“È stata l’ultima volta che l’ho vista – ha detto – Le ho inviato un messaggio alle 21.30 per ringraziarla di tutto. E lei mi ha risposto ‘ti amiamo tutti così tanto’ e questo è stato il mio ultimo contatto con lei”. Justin Cooke, patologo che ha effettuato l’autopsia, ha detto che la signora Howe è morta a causa di un problema respiratorio a causa dell’intossicazione da alcol. La donna non era in grado di tollerare l’alcol perché non era abituata. (Caffeina)