Ferrero premia i suoi dipendenti: 2.200 euro di bonus a testa nello stipendio di ottobre

18 Settembre 2019 - 18:39

Ferrero premia i suoi dipendenti: 2.200 euro di bonus a testa nello stipendio di ottobre

I dipendenti della Ferrero vedranno la busta paga di ottobre “appesantita” da un bonus annuale di oltre duemila euro, precisamente 2.200 euro lordi (anche se l’importo varia a seconda degli stabilimenti sparsi per l’Italia). Si tratta di un premio per gli obiettivi di produzione centrati dai lavoratori dell’azienda dolciaria di Alba. A beneficiarne, secondo l’accordo firmato con le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e previsto dal contratto integrativo aziendale, circa 6mila dipendenti italiani.

I premi per i dipendenti Ferrero

Va precisato che per l’anno in corso, l’importo massimo raggiungibile è di 2.220 euro lordi ed è determinato da due fattori: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% del premio), e il risultato gestionale (70% del premio) legato all’andamento specifico di ogni stabilimento/area. I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente: 2.097,67 euro lordi per i dipendenti di Alba (Cuneo); 2.016,04 euro lordi per i dipendenti di aree e depositi; 2.111,15 euro lordi per i dipendenti di Balvano (Potenza); 2.080,05 euro lordi per i dipendenti di Pozzuolo (Milano); 2.168,17 lordi per i dipendenti di Sant’Angelo (Avellino) e 2.093,38 euro lordi per i dipendenti in staff.

Modello di welfare esemplare
Il premio per i dipendenti Ferrero si inscrive in un sistema di welfare considerato all’avanguardia. Un’attenzione particolare è infatti rivolta alle famiglia e va dai soggiorni estivi per i figli dei lavoratori con età compresa tra i 6 e i 12 anni (colonie) all’esonero dal turno notturno per le lavoratrici madri per un periodo di sei mesi dal compimento dei tre anni di vita del figlio ed estensione della possibilità di richiedere il part time dalle madri e/o dai padri fino al termine del mese di compimento del 4° anno del figlio. A questo si aggiungono permessi retribuiti, sussidi per l’avviamento all’Università dei figli dei dipendenti assegnati per merito. Menzione particolare per il servizio concierge ‘Ferrero Pass’: lavanderia, calzolaio, sartoria oltre a servizi postali e supporto per pratiche amministrative.

fonte: Fanpage