«Ho fatto una caz…a» Giovane uccide coetaneo, su Instagram il racconto dell’omicida. Ecco l’audio integrale
Un giovane, Yoan Leonardi di 23 anni, è stato ucciso nella notte vicino a una discoteca di Borgo Ticino, nel Novarese. L’omicida, Alberto Pastore, coetaneo della vittima, ha confessato su Facebook poco prima di essere fermato dai carabinieri. “Voglio scusarmi – ha scritto via social -, ho fatto una c… per amore”. Secondo le ricostruzioni, il movente è passionale.
Il delitto è avvenuto verso le 2, davanti a un pub della frazione Campagnola di Borgo Ticino. Non si sa ancora se i due si fossero dati appuntamento per chiarirsi o se la lite sia cominciata nel locale e proseguita fuori. Pastore comunque ha estratto un coltello e colpito Leonardi, per poi darsi alla fuga. E’ poi stato bloccato dai carabinieri, non prima di essere riuscito a scrivere il suo messaggio su Facebook.
In un video su Instagram: “Sto pensando al suicidio” – Pastore si è sfogato anche inviando una storia su Instagram, dove ha postato un video (del quale è entrato in possesso in esclusiva l’inviato di NewsMediaset Enrico Fedocci) mentre è alla guida e parla del delitto appena commesso. “Ho fatto una c… – dice – e sto penando come suicidarmi, perché non potrò mai vivere con questa cosa che mi tormenterà, con queste cose fatte e queste cose successe. Mi spiace per Yoan, per Sara… Il mio obiettivo era far vedere alla gente che per amore non bisogna mai intromettersi nelle relazioni altrui, è meglio pensare a se stessi, bisogna farsi la propria vita senza tenere nascosto tutto al proprio migliore amico. Yoan ha sbagliato dalla A alla Z… è difficile spiegare perché ho talmente tante cose da dire, adesso ho in mente solo di aver fatto una c…, lo ammetto”. (Tgcom24)